Aggiornamento FishDataNet

Fabio Pavesi; Martina Zilioli; Paolo Tagliolato; Paola Carrara;

L’obiettivo della manutenzione di FishDataNet, da realizzare nell’anno 2021, è stato negoziato tra le parti contraenti dell’accordo e consiste nell’abilitazione del sistema all’inserimento e alla verifica dei dati 2020 secondo le specifiche pubblicate dagli utilizzatori finali nel 2021.
L’aggiornamento è basato sul catalogo dei requisiti inviati dalle componenti dell’ATS PLNRDA – Piano di Lavoro Nazionale Raccolta Dati Alieutici (Allegato 1, versione Protocollo IREA n. 0001045/2021 del 10/05/2021 PLNRDA 2017-2019 verifica 2020) ed è stato coordinato ed eseguito da IREA nei mesi di settembre e ottobre 2021.
Sia le UUOO che il Consiglio Scientifico (CS) dell’ATS sono stati attivamente coinvolti e interpellati in qualità di esperti per confermare le specifiche tecniche dei requisiti e l’esaustività dell’elenco degli interventi.

Il codice è depositato e disponibile previa autorizzazione sul repository GitHub raggiungibile all’indirizzo https://github.com/IREA-CNR-MI/Fishnet/tree/reloaded.


2021 - Software


2021


Keywords: software update, FishDataNet, Fishery data management


CNR People


ExploRA

Le attività di ricerca dell’Istituto vengono condotte nell’ambito di progetti di ricerca, sviluppo ed innovazione, sia di carattere nazionale che internazionale, a valere su programmi di finanziamento a regia regionale (POR FEAMPA - Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo Affari Marittimi Pesca e Acquacoltura e POR FESR - Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) o ministeriale (PRIN – Progetti di rilevante interesse nazionale, PNRA - Programma nazionale di ricerca in Antartide, PO FEAMPA - Programma Operativo Nazionale Fondo Europeo Affari Marittimi Pesca e Acquacoltura), programmi per la Cooperazione Territoriale Europea (Interreg), programmi di finanziamento diretto della Commissione Europea (Horizon2020 ed Horizon Europe, Life, JPI - Joint Programming Initiatives, ERA-NET Cofund) ed iniziative di collaborazione tematica gestite da organizzazioni internazionali quali, ad esempio, la FAO – GFCM (General Fisheries Commission for the Mediterranean). L’Istituto sviluppa anche progetti finanziati nell’ambito di collaborazioni con imprese private nei settori della blue economy nonché del trasferimento tecnologico e dei risultati della ricerca. I progetti di ricerca, prevalentemente di carattere collaborativo, vengono sviluppati attraverso un’ampia rete di partner che includono la maggiori Istituzioni di Ricerca ed Università italiane ed estere.

SCOPRI DI PIÙ
error: Content is protected !!