Angela Freddi

Associato con incarico di collaborazione

Nata ad Ancona, dove ho conseguito la laurea in Scienze Biologiche (2020) e successivamente in Biologia Marina (2023), presso l’Università Politecnica delle Marche. Nel corso degli studi ho avuto il piacere di svolgere entrambi i tirocini presso il CNR IRMBIM di Ancona. Durante il corso di magistrale ho svolto la tesi all’estero, che trattava lo studio dei vai impatti e minacce alla biodiversità nella barriera corallina dell’isola di Koh Tao, in Thailandia.

Ho ottenuto un dottorato presso l’Università di Urbino (UNIURB Carlo Bo) in associazione con il CNR IRBIM di Ancona, da novembre 2023, con la seguente tematica “Rafforzare la tutela e preservazione della natura, della biodiversità e mitigare le diverse forme di inquinamento: analisi degli inquinanti emergenti, eutrofizzazione e carica microbica nei siti vulnerabili e a rischio per la biodiversità (PNRR – D.M. 118/2023)”


Sede

Ancona


Curriculum Vitae:
Download

Le attività di ricerca dell’Istituto vengono condotte nell’ambito di progetti di ricerca, sviluppo ed innovazione, sia di carattere nazionale che internazionale, a valere su programmi di finanziamento a regia regionale (POR FEAMPA - Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo Affari Marittimi Pesca e Acquacoltura e POR FESR - Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) o ministeriale (PRIN – Progetti di rilevante interesse nazionale, PNRA - Programma nazionale di ricerca in Antartide, PO FEAMPA - Programma Operativo Nazionale Fondo Europeo Affari Marittimi Pesca e Acquacoltura), programmi per la Cooperazione Territoriale Europea (Interreg), programmi di finanziamento diretto della Commissione Europea (Horizon2020 ed Horizon Europe, Life, JPI - Joint Programming Initiatives, ERA-NET Cofund) ed iniziative di collaborazione tematica gestite da organizzazioni internazionali quali, ad esempio, la FAO – GFCM (General Fisheries Commission for the Mediterranean). L’Istituto sviluppa anche progetti finanziati nell’ambito di collaborazioni con imprese private nei settori della blue economy nonché del trasferimento tecnologico e dei risultati della ricerca. I progetti di ricerca, prevalentemente di carattere collaborativo, vengono sviluppati attraverso un’ampia rete di partner che includono la maggiori Istituzioni di Ricerca ed Università italiane ed estere.

SCOPRI DI PIÙ
error: Content is protected !!